Saluti alla 3^C

Oggi è stato l'ultimo giorno di lezione e attraverso questo post vi voglio salutare lasciandovi qualcosa di vostro e qualcosa che ho scelto appositamente per voi.
Inserisco quanto realizzato con wordle da antonio, giulia, giacomo e in gruppo da gaia, enxhi e laura. Si tratta di una raccolta, per parole-chiave, degli argomenti che maggiormente hanno colpito i vostri compagni durante questo anno scolastico.


E adesso tocca a me.
Ho letto queste parole di don Primo Mazzolari e mi siete venuti in mente, uno ad uno.
Ve le lascio come ricordo di questo trienno trascorso insieme.

"Sono libero
quando accetto la libertà degli altri.
Sono libero
quando riesco a essere persona.
Sono libero
se la mia unica legge è l'amore.
Sono libero
quando credo che Dio è più grande
del mio peccato.
Sono libero
quando solo l'Amore riesce a incantarmi.
Sono libero
se mi accorgo che ho bisogno degli altri.
Sono libero
se solo la verità può farmi cambiare strada.
Sono libero
se posso rinuciare ai miei diritti".

Auguri ragazzi.
Che possiate innamorarvi di questo modo di essere liberi!

Post popolari in questo blog

La sinagoga

La moschea

Le mappe a scuola