Scioccante!

Roustam, un alunno della 3^C, mi ha segnalato il video che vi proporrò, con queste parole:

"Questo video Prof è molto significativo per me. Penso molte volte alle persone che guidano in stato di ebrezza e uccidono persone, ma anche ragazzi e persino famiglie".

Alla base di certi comportamenti c'è la superficialità nei confronti della vita. La vita è una cosa seria, ma nello stesso tempo affascinante. Perchè stordirsi al punto di non ricordare ciò che si è fatto durante la serata, oppure tanto da diventare un'arma micidiale, capace di distruggere non solo la vita propria, ma anche quella degli altri?
E' un grido di dolore il mio, da mamma di una figlia adolescente che tra poco prenderà la patente e che poche volte (meno male e chissà per quanto!) esce la sera per andare a qualche festa.
Feste dove si va con bottiglioni di vino, birra, superalcolici. E mia figlia, che non beve, mi racconta che molti sono quelli che bevono senza ritegno e che alcuni finiscono per star male.
Figuratevi se questo video non mi ha scioccato!

Commenti

Post popolari in questo blog

La sinagoga

La moschea

Le mappe a scuola