Pagine

martedì 6 luglio 2010

Le notti di Nicodemo: quando la religione arriva in spiaggia

Ho letto di una bella iniziativa dei giovani di Azione Cattolica della diocesi di San Benedetto, che stanno organizzando in spiaggia degli incontri di preghiera e adorazione eucaristica per i più giovani, ma anche per gli adulti.
A partire dalle 21.30, nella spiaggia libera tra le concessioni 92 e 93, (lungomare di Porto d’Ascoli), si trova un ombrellone dove si può sostare per qualche momento di preghiera e adorazione, per potersi confessare o parlare con un sacerdote.
L’evento che si chiama Le notti di Nicodemo, adorare sotto l'ombrellone, a celebrare il personaggio evangelico che va a parlare con Gesù durante la notte, permette a giovani e adulti di incontrare Dio sotto gli ombrelloni della spiaggia.
«Per noi – ha dichiarato Laura Pulsoni, vicepresidente del settore giovani di Ac – è un piccolo segno nella nostra rumorosa estate, uno spazio di annuncio sulla strada, un’occasione per costruire ponti nei luoghi dove viviamo e vivono i giovani».
Le notti di Nicodemo ha avuto inizio il 30 giugno e si svolgerà anche il 21 luglio, il 10 e il 25 agosto, dalle 21.30 alle 22.30.

FONTE: ilsegnale.it, quotidiano online di San Benedetto del Tronto e della Provincia di Ascoli Piceno

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...