Giovanirog, il sito dei padri Rogazionisti

Padre Claudio Marino, dei Padri Rogazionisti di Napoli, mi ha scritto segnalando il portale della pastorale rogazionista in Italia. Ma chi sono i padri Rogazionisti? Ecco quanto mi scrive padre Claudio.
"I padri Rogazionisti, fondati da Sant'Annibale Maria Di Francia, apostoli della preghiera per le vocazioni, si impegnano a vivere come buoni operai della messe, adoperandosi per i piccoli e poveri. Sono presenti, ad esempio, sul territorio di Napoli con una casa famiglia, ove vengono accolti minori in difficoltà, con una mensa del povero, ove due volte a settimana, ospitiamo 70/100 amici senza fissa dimora, e ogni settimana ci adoperiamo per soccorrere famiglie disagiate e diseredati della società. Oltre a tutto questo, abbiamo a Napoli, un centro di orientamento vocazionale con una quindicina di giovani e adolescenti che si impegnano a fare un percorso di discernimento vocazionale nel nostro seminario".
Padre Claudio ci invita a sostenere le loro attività attraverso la preghiera. A parte il sostegno economico che può essere offerto al Seminario dei Padri Rogazionisti di Napoli, padre Claudio propone l'"Adozione a distanza di un seminarista" annuale.
Per saperne di più, accedendo direttamente a Giovanirog, cliccate sull'immagine.

Commenti

Post popolari in questo blog

La moschea

La sinagoga

Le mappe a scuola