Gioco di squadra

Qualche giorno fa è stato trasmesso in RAi un programma con la Cuccarini in cui sono stati presentati dei Lip dub. Leggo su wikipedia che il Lip dub è un tipo di medium popolare che combina sincronizzazione e doppiaggio audio per fare un video musicale. È fatto normalmente da un gruppo di persone durante la riproduzione della canzone originale. Questi lip dubs sembrano semplici da fare, ma in realtà ciascuno di essi necessita di molto tempo per essere realizzato in modo adeguato.
Navigando su Internet mi ha sorpreso vedere che molti lip dub siano stati girati dalle scuole (non solo nelle scuole). E' bello notare come i giovani coinvolti nell’idea si siano organizzati, abbiano messo in gioco la loro creatività, le loro capacità artistiche, pratiche e organizzative. Insomma un gioco di squadra per creare qualcosa di cui poter essere soddisfatti.
Provate a pensare come si starebbe bene se a scuola si condividesse tutti l'idea di voler dare il proprio meglio, qualunque "sfida" venga proposta. Allora sì che anche lo studio sarebbe meno pesante!
Vi propongo il video realizzato dall'ISIS Enrico Fermi di Bibbiena.

Commenti

Post popolari in questo blog

La sinagoga

La moschea

Le mappe a scuola