Pagine

venerdì 9 aprile 2010

Diventare sacerdote

La vita ci chiama a delle scelte, e scegliere non è sempre facile. Avete visto quanti dubbi o incertezze per la scelta della scuola superiore? Pensarsi, alla vostra età, come voler essere tra dieci anni, è un esercizio difficile.
Qualche giorno fa, in alcune classi, si parlava proprio di questo: di come non fosse facile immaginarsi nel futuro e di come, molte volte, i progetti che si hanno in mente dipendano troppo dai modelli che ci propone la televisione e la società in generale.
L'ho buttata là - vi ricordate? - la domanda se qualcuno di voi avesse mai pensato ad una scelta religiosa, se qualche ragazzo avesse mai sentito il desiderio di diventare prete. Commenti divertiti, scongiuri...queste le reazioni.
Per "provocarvi" ancora un po', vi propongo questo video, segnalato da Cesar su Aula de Reli, che racconta una vocazione al sacerdozio. Il titolo è "Sacerdote, testimone di misericordia". E' in spagnolo, ma anche se non sapete decifrare i titoletti che ogni tanto compaiono, vi sarà chiaro che essere sacerdote vuol dire essere a fianco dell'umanità, come ha fatto Gesù, portando speranza, conforto, testimoniando l'amore di Dio per ogni essere umano.



Andate anche a rivedere questo video realizzato da un gruppo di seminaristi, cliccando qui.

Nessun commento:

Posta un commento