Creare test interattivi con Textivate

Textivate è un'applicazione del web che consente di creare esercizi interattivi su testi, come completamento, riordino di sequenze, ... Come si utilizza?
Entrate nel sito cliccando qui.
Inserite il testo nella finestra che compare.
Scegliete il tipo di attività che volete proporre, tra quelle che vi vengono offerte.
Io ho scelto un esercizio di completamento testo con le parole che vengono fornite, ma, come vi dicevo le possibilità sono diverse.
Se vi "loggate" potete salvare il vostro lavoro e inserirlo nel vostro blog come ho fatto io.
Provate a vedere come funziona completando il testo che ho scelto, tratto dagli Atti degli Apostoli.
Click below to access the activity. (Opens in a new window on touch devices.)

Click here to open the above activity in a new window.

Commenti

Post popolari in questo blog

La sinagoga

La moschea

Le mappe a scuola