Lavagne interattive online

CoSketch è una lavagna interattiva online multi-utente progettata per dare la possibilità di una rapida visualizzazione e condivisione di idee. La condivisione in CoSketch è semplice: si crea una “Room”, cioè un ambiente di lavoro, in tempo reale e basta un semplice click per salvare il disegno come se fosse un’immagine da inserire (embedding) nei forum, blog, etc. Non richiede alcun plugin o installazione, né registrazione di sorta. La condivisione avviene attraverso il semplice inserimento dell’email del destinatario, che potrà aprire l’ambiente di lavoro di riferimento in pochi secondi.


L'altra lavagna è Pixiclip. Abbiamo a disposizione una Lavagna Vuota nella quale possiamo disegnare, realizzare forme e schemi, registrare la nostra voce, digitare del testo, caricare delle immagini su cui possiamo scrivere annotazioni o sovrapporre forme. Si può utilizzare PixiClip anche senza registrarsi, ma la registrazione consente di salvare le Video Clip che si sono realizzate e tenerle archiviate online. Il servizio è gratuito.


FlockDraw è un' altra lavagna interattiva.  Per utilizzare FlockDraw è sufficiente visitare il sito, fare clic sul pulsante "start disegno", e iniziare a disegnare. È possibile incorporare quanto è stato creato con  FlockDraw in un sito web.

Infine Board800 che come le altre permette la collaborazione in tempo reale fornendo l'URL della sessione. Il lavoro può essere salvato come file PNG sul PC.



Commenti

Post popolari in questo blog

La moschea

La sinagoga

Le mappe a scuola