Pagine

giovedì 18 marzo 2010

Un'applicazione per creare cartoni animati

Ho trovato nel sito del maestro Roberto una simpatica applicazione per creare cartoons. Si tratta di Dvolver. Non occorre alcuna registrazione e si comincia con lo scegliere, tra le opzioni presenti, l'ambiente di svolgimento e il cielo di sottofondo. Potrete da subito apprezzare le varie animazioni presenti, che contribuiscono a rendere più gradevole l'animazione in flash. Poi si sceglie il tipo di interazione tra i personaggi che appariranno: se un solo personaggio o se due con quali movimenti in scena. Si passa quindi a scegliere i personaggi tra quelli proposti e si inseriscono le battute che gli stessi andranno a scambiarsi.
Si passa quindi all'inserimento di accompagnamenti musicali (ma si può anche scegliere di non attivare questa funzione) e si decide se aggiungere un'altra scena (ripetendo tutte le fasi già descritte) oppure se terminare il lavoro inserendo titolo ed autore e prelevando l'interfaccia più gradita per la presentazione.
Cliccando su Preview & Send Movie si visualizza l'anteprima e si riempiono dei campi con nome ed indirizzo mail di un destinatario dell'animazione, oltre alla propria casella di posta elettronica. L'invio del lavoro è indispensabile per far apparire il codice html da inserire nella vostra pagina web.
Vi lascio un video semplice semplice preparato da me. E' o non è la sensazione che molti di voi provano a scuola?!!!

Nessun commento:

Posta un commento