Generatore di vignette

In genere, al termine di ogni unità di apprendimento, propongo ai ragazzi dei lavori, con modalità più o meno creative, in cui possono mostrare quanto hanno appreso. Proprio di creatività si parlava in questi giorni con le classi terze, e per questo ho suggerito che avrebbero potuto realizzare il lavoro conclusivo del percorso sulla scienza e la fede anche con delle vignette. Forte, proff, è stato il commento. Che ne dite - ho aggiunto io - se vi proponessi qualche generatore di vignette online?
Ecco quindi il suggerimento: ToonDoo
Si tratta di un un’applicazione che consente di creare vignette online molto facilmente ed in modo divertente con la tecnica del drag and drop.
Si dispone di ricchissimi e colorati sets di immagini, cliparts, sfondi, nuvolette, oggetti e altri elementi grafici da inserire attraverso un comodo generatore. Si possono caricare anche immagini personali e aggiungere testo alle nuvolette dei nostri personaggi.
La striscia realizzata può essere salvata nel computer, oltre che essere condivisa. Dovete registrarvi, ma la registrazione è gratuita.
Vi faccio vedere una vignetta che ho realizzato con Toondoo. E' un primo tentativo, abbiate pazienza se il risultato è quello che è.

buddismo

Commenti

Post popolari in questo blog

La sinagoga

La moschea

Le mappe a scuola