Pagine

domenica 9 gennaio 2011

Ballo senza sballo

Proprio oggi apre la discoteca "Passion", unica per ora ad essere «alcol and drug free».
Si trova a Nazzano, frazione del comune di Carrara, ed è aperta (anche questo è una caratteristica inusuale) dalle 15 alle 20.
L’iniziativa rientra in un progetto realizzato col finanziamento della Regione Toscana e il coinvolgimento anche dell’Asl 1 e della prefettura di Massa Carrara. Concetti base di questa "insolita" proposta: divertirsi uscendo dall’omologazione dello sballo, incontrarsi e stare insieme trascorrendo un pomeriggio diverso, il tutto «senza il sostegno di sostanze più o meno pericolose, sia per la mente che per le attività pratiche come la guida di auto e moto».
L’esperienza si ripeterà fino a maggio, due volte al mese, ogni seconda e quarta domenica del mese. L’ingresso sarà gratuito. Si esibiranno band e dj locali e non sarà servita neanche una goccia di alcol.
Gli eventi musicali e ludici - spiegano all’Arci - si svolgeranno all’insegna del motto free mind-dance free, ovvero libera mente, ballo libero». «È un progetto pilota - aggiungono - che interessa i giovanissimi ma che coinvolge gli adulti che debbono trasmettere valori sani e inattaccabili. La droga e l’alcol uccidono il cervello, deve finire questa storia tragica del sabato sera da sballo».
Speriamo che l'iniziativa abbia successo e che possa essere esportata in altre parti d'Italia.
FONTE: http://www.comune.carrara.ms.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...