Realizzare online scritte con ritagli di giornali

Vi piacerebbe realizzare una scritta che sembra fatta con i ritagli di giornale? L'immagine sopra dovrebbe darvi un'idea di cosa si può realizzare con un'applicazione online che si chiama Ransom Note Generator.
Come si fa?
Per prima cosa cliccate sopra la scritta del nome dell'applicazione, qua in alto. Comparirà la stringa in cui scriverete il vostro testo. Il generatore, reperendo immagini di lettere da Flickr, comporrà la scritta, che potrete condividere con un link oppure salvare con uno screenshot. Per chi è meno esperto vi spiego come.
Il termine inglese screenshot (da screen, schermo, e shot, scatto fotografico) indica ciò che viene visualizzato in un determinato istante sullo schermo del monitor. Per catturare lo schermo cliccate nella tastiera Stamp | R Sist.
Una volta eseguita la cattura, aprite un programma di elaborazione immagini, come Paintshop o Gimp (che è gratuito) e con modifica/incolla vi troverete l'immagine dello schermo appena salvata. Quindi procedete a selezionare solo l'area che vi interessa, la tagliate, la incollate su un nuovo file in modo da poterla salvare come immagine.
Spero che le mie indicazioni siano state chiare. Stampando le immagini realizzate, potrete personalizzare le copertine dei vostri quaderni o dei libri.
Non mi resta che augurarvi buon divertimento!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

La sinagoga

La moschea

Le mappe a scuola