Complimenti! Il video è ben fatto e davvero suggestivo! Non manca di originalità eppure è semplice e non trascura i contenuti essenziali del messaggio che vuoi comunicare! Proprio in questi giorni, sto pensando ad organizzare come prossima Unità di apprendimento nelle terze medie, la preparazione di materiale divulgativo sull'IRC (perché continuare a sceglierlo nelle Superiori..). Dici che posso provare a faer un video coi miei ragazzi? E' fattibile? Grazie per il tuo lavoro. Monica
Felicidades por el vídeo. Es muy atractivo y motivador. Lo descubrí a tarvés de Religione 2.0 y lo he colgado en mi blog: http://www.auladereli.es/video-promocional-de-la-clase-de-religion-en-italiano.html Saludos desde España.
L'immagine, che potete vedere ingrandita cliccandoci sopra con il tasto destro, è tratta dal libro: Religione Perchè? , EDB Dopo la distruzione del Tempio di Gerusalemme, avvenuta nel 70 D.C., la sinagoga divenne il centro della vita comunitaria degli ebrei. Sinagoga è termine ebraico per "assemblea, luogo di riunione", col tempo passato a definire il luogo di culto della religione ebraica, essendo la parola stessa la traduzione in greco del termine ebraico בית כנסת ( Beit Kenneset , appunto casa di riunione). In yiddish il termine è šul (שול), il quale corrisponde all'usanza ebraico-italiana di riferire alla sinagoga come "scola", dal quale, ad esempio, la Piazza delle Cinque Scole nel vecchio ghetto di Roma. Nella sinagoga, come potete vedere nell'immagine che apre questo post, troviamo l' arca-armadio ( aròn hakkodeš — אָרוֹן הַקֹּדֶשׁ) contenente i rotoli delle Sacre Scritture ( Torah ), che è incastrata nella parete orientale, che gu
Immagine tratta dal libro: Religione Perchè? , EDB La moschea è il luogo di preghiera per i fedeli dell'Islam. La parola italiana deriva direttamente dallo spagnolo "mezquita", a sua volta originata dalla parola araba "masjid" arabo: مسجد che indica il luogo in cui si compiono le sujūd , le prosternazioni che fanno parte dei movimenti obbligatori che deve compiere il fedele orante. Un tipo di masjid particolare è la masjid jāmi‘ , la moschea "congregazionale", dove si auspica per l'Islam che si radunino collettivamente i fedeli al fine di adempiere all'obbligo della preghiera obbligatoria ( ṣalāt ) del mezzogiorno ( zuhr ) del venerdì.In quanto luogo di preghiera la moschea non ha elementi indispensabili ma solo utili allo scopo. È infatti possibile pregare anche all'aperto, o dentro una casa qualsiasi, purché il terreno riservato alla ṣalāt sia delimitato da qualche oggetto (tappeto, stuoia, mantello, sassi) e sia il più possibile
Nel giorno in cui, oggi, è promossa una preghiera globale per chiedere a Dio “preghiere e suppliche” per porre fine alla pandemia di COVID-19, posto il percorso di apprendimento pensato per il primo liceo Scienze Umane. Con l'obiettivo di mantenere il dialogo educativo a distanza, soprattutto per le volte che non ci vedevamo in meet,ho preparato per i ragazzi un wakelet e altro materiale che inserisco qui. Per il wakelet cliccare sulla prima immagine. Aggiungo altre immagini che aiutano a ricostruire il percorso.
Complimenti! Il video è ben fatto e davvero suggestivo! Non manca di originalità eppure è semplice e non trascura i contenuti essenziali del messaggio che vuoi comunicare!
RispondiEliminaProprio in questi giorni, sto pensando ad organizzare come prossima Unità di apprendimento nelle terze medie, la preparazione di materiale divulgativo sull'IRC (perché continuare a sceglierlo nelle Superiori..). Dici che posso provare a faer un video coi miei ragazzi? E' fattibile?
Grazie per il tuo lavoro.
Monica
Felicidades por el vídeo. Es muy atractivo y motivador. Lo descubrí a tarvés de Religione 2.0 y lo he colgado en mi blog: http://www.auladereli.es/video-promocional-de-la-clase-de-religion-en-italiano.html
RispondiEliminaSaludos desde España.